50 anni di amore per la terra e per i suoi frutti, l’Euro-ortofrutticola del Trigno nasce nel 1971, riunendo centinaia di piccoli produttori del comparto vinicolo, ortofrutticolo, e oleario del sud Abruzzo e basso Molise, divenendo nel 1997 in una Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli.
Le nostre produzioni sono il frutto derivante dall’attenzione e dalla passione, di una terra in cui la brezza marina incontra il mite clima collinare dell’entroterra abruzzese, donando un prodotto che viene accuratamente selezionato da mani esperte e sapienti, per far giungere sulle tavole prodotti freschi e genuini.
Crediamo che la cura della terra, si ripercuota su una migliore vivibilità di tutto il territorio e quindi per tutta la comunità.
Garantire ai nostri soci, servizi, consulenza, vendita dei prodotti, significa per noi garantire la continuità di una tradizione agricola che ha visto in passato troppo sfruttamento e povertà. Per tali ragioni vogliamo preservare i nostri agricoltori, i nostri campi, perché in tal modo preserviamo le nostre intere comunità.
Solo una crescita continua, basata sulla cura della natura e sul rispetto delle persone, migliorerà la qualità della vita di tutti coloro che saranno coinvolti in questo progetto.