Caricamento...

Scopri La Cooperativa

50 anni di amore per la terra e per i suoi frutti, l’Euro-ortofrutticola del Trigno nasce nel 1971, riunendo centinaia di piccoli produttori del comparto vinicolo, ortofrutticolo, e oleario del sud Abruzzo e basso Molise, divenendo nel 1997 in una Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli.

Le nostre produzioni sono il frutto derivante dall’attenzione e dalla passione, di una terra in cui la brezza marina incontra il mite clima collinare dell’entroterra abruzzese, donando un prodotto che viene accuratamente selezionato da mani esperte e sapienti, per far giungere sulle tavole prodotti freschi e genuini.

Perchè sceglierci

I nostri valori
  • QUALITA’. La nostra attenzione per un prodotto qualitativamente superiore, parte dalla cura dei terreni, dalla semina, dall’uso dei migliori sistemi di coltura, in una filiera d’eccellenza che termina sulla tavola del consumatore finale.
  • SOSTENIBILITA’. Da anni siamo impegnati nella produzione dei nostri prodotti con tecniche innovative, con metodi di lotta integrata, a basso impatto ambientale al fine di garantire la più alta sicurezza alimentare.
  • RISPETTO DEL LAVORO. L’Euro-ortofrutticola del Trigno, garantisce ai propri lavoratori, un ambiente di lavoro salubre, sicuro, basato sulla equità. Cerchiamo di valorizzare le capacità di ciascuno, in un lavoro quotidiano teso alla soddisfazione del cliente e alla bontà di ogni nostro prodotto.

La Nostra Mission

Abbiamo voluto affrontare le sfide del mercato globale, ponendo ancor più una maggiore attenzione alla qualità dei nostri prodotti, coinvolgendo tutto il nostro personale e i nostri soci nel perseguimento di tale obiettivo, affinché essa sia una responsabilità collettiva. In questa prospettiva gli impegni fondamentali dell'azienda sono:
  • Garantire il continuo impegno per la sicurezza alimentare dei prodotti, qualità, requisiti legali.
  • Garantire una corretta tutela dell’ambiente e di sviluppo sostenibile.
  • Mantenere alti livelli di controllo sul rischio frode e tutela della autenticità dei prodotti (Biologici – GlobalGAP).
  • Garantire la soddisfazione iniziale e successiva del Cliente.
  • Mantenere il miglioramento continuo delle proprie prestazioni.
  • Conformarsi all’etica e alle norme comportamentali.
  • Mantenere aggiornata la formazione di tutto il personale di tutti i settori
  • Garantire ai Clienti prodotti no OGM
  • Garantire una corretta sicurezza del sito (Food Defense).

La Nostra Vision

Crediamo che la crescita di ogni singolo socio, significhi la crescita dell’intera comunità.
Amore per la terra e per la comunità

Crediamo che la cura della terra, si ripercuota su una migliore vivibilità di tutto il territorio e quindi per tutta la comunità.

Servizio continuo

Garantire ai nostri soci, servizi, consulenza, vendita dei prodotti, significa per noi garantire la continuità di una tradizione agricola che ha visto in passato troppo sfruttamento e povertà. Per tali ragioni vogliamo preservare i nostri agricoltori, i nostri campi, perché in tal modo preserviamo le nostre intere comunità.

Rispetto

Solo una crescita continua, basata sulla cura della natura e sul rispetto delle persone, migliorerà la qualità della vita di tutti coloro che saranno coinvolti in questo progetto.

9
PRODUZIONI
1238
ETTARI A COLTURA
720
NUMERO SOCI
50
ANNI DI ATTIVITA'

Produzioni

Euro Ortofrutticola del Trigno, produzioni che raccontano una lunga storia d'amore con il territorio.

Consiglio di Amministrazione

Una storia di successo costruita grazie all' amore alla dedizione per il lavoro e per il territorio.

Nicolino Torricella

Presidente

Antonio Chinnii

Consigliere

Domenico Natale

Consigliere

Felice Di Nardo

Consigliere

Felice Tascone

Consigliere

Giuseppe Colameo

Consigliere

Giuseppe Fabrizio

Consigliere

Nicola Marinelli

Consigliere

Tiziano Travaglini

Consigliere

Michelino Cilli

Consigliere

Claudio De Nicolis

Revisore dei Conti
Condividi